top of page
  • Writer's pictureTeacher Stefano

5 programmi Netflix da guardare

Scopri questi programmi Netflix da guardare per migliorare in italiano!





Ciao e benvenuti in un nuovo articolo! Oggi ti consiglierò 5 programmi Netflix da guardare ora per migliorare il tuo italiano. Per ogni programma ti dirò anche il livello e gli accenti che sentirai dagli attori. Questo è sicuramente molto importante per capire la difficoltà di un programma e scegliere quello più adatto a te! Iniziamo!


Luna Park



Livello: A2


Accenti: romano, neutro


Trama: La serie, ambientata nel 1962, parte dalla scoperta del legame tra due sorelle separate alla nascita. Le due ragazze sono di estrazione sociale opposta: Nora, una cartomante di famiglia circense, e Rosa, nata in una famiglia benestante.




7 donne e un mistero



Livello: A2


Accenti: principalmente neutro


Trama: Ambientato negli anni '30, questo film inizia con l'omicidio di un imprenditore, nonché marito e padre, durante la vigilia di Natale. Sette donne si ritrovano intrappolate in una villa, ognuna con un possibile movente per l'omicidio. La tensione sale mentre cercano di scoprire chi è il colpevole. È una commedia divertente e rilassata.



La legge di Lidia Poët



Livello: B1


Accenti: piemontese, neutro


Trama: Questa serie italiana è ispirata alla vera storia di Lidia Poët, la prima avvocata in Italia. Ambientata alla fine del XIX secolo, segue le lotte di Poët contro le convenzioni di genere e le battaglie legali per affermare il suo diritto di praticare la legge in un'epoca in cui le donne erano escluse da tale professione​.



L’incredibile storia dell’Isola delle Rose



Livello: B2


Accenti: bolognese, altro


Trama: Basato su una storia vera, questo film narra le vicende di Giorgio Rosa, un ingegnere che nel 1968 costruisce una propria isola al largo di Rimini e la dichiara uno stato indipendente. La sua utopia attira l'attenzione globale e il governo italiano, portando a sfide e confronti con le autorità internazionali​



Incastrati



Livello: C1


Accenti: siciliano, altro


Trama: Creata dal duo comico Ficarra e Picone, questa serie di commedie segue le disavventure di due tecnici televisivi sfortunati a Palermo. Dopo essersi trovati casualmente sulla scena di un crimine, cercano di scappare ma i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porta addirittura a dover fare i conti con la mafia.




Allora, ti piacciono questi consigli? Quale guarderai? Fammelo sapere!


Se hai qualche domanda, mandami un messaggio nella sezione contatti del mio sito e ci sentiamo presto.


Un abbraccio,


Teacher Stefano

130 views

Recent Posts

See All
bottom of page